Descrizione
Uno sportello aperto il secondo e quarto martedì del mese
L’Amministrazione comunale di Agliana, già da ottobre del 2021, in risposta ad una esigenza pervenuta dai propri cittadini, ha attivato uno sportello di informazione e consulenza orientativa gratuita, presso il palazzo comunale, per facilitare l’accesso alle procedure di risanamento dei debiti e per cercare soluzioni alle crisi da sovraindebitamento, con la collaborazione dell' Associazioni Confconsumatori Toscana APS.
Lo sportello è rivolto ai cittadini consumatori, famiglie, artigiani e piccoli imprenditori, residenti o con sede nel Comune, che non possono adire alle procedure fallimentari e che hanno necessità di risposte celeri e concrete per studiare modalità di attuazione delle procedure di ripianamento dei debiti contratti o di informazioni sulle materie del Codice del Consumo.
I cittadini non sono obbligati ad assumere alcun vincolo di prestazione nei confronti dei professionisti che incontreranno nell’attività di supporto e orientamento presso lo sportello del Comune, che sarà completamente gratuito.
Lo sportello di H€LP Consumo offrirà la possibilità di avere informazioni gratuite su tante altre materie del Codice del Consumo come ad esempio, problemi legati a Equitalia, a rapporti con le banche ed agli investimenti finanziari, problemi su lavori edilizi bonus 110%, su prestiti e finanziamenti, sulle rateizzazioni delle bollette, sui subentri (volture) delle intestazioni bollette, sui risarcimenti assicurativi da danni, tutela nelle compravendite immobiliari e tutela del risparmio e altre materie relative al Codice del Consumo.
L’Amministrazione in questo modo continua a dimostrare la sua vicinanza ai propri cittadini aiutandoli, in questo momento di grande difficoltà economica e di grandi cambiamenti tecnologici, ad affrontare i problemi dando loro un supporto concreto di informazioni sulla propria situazione e sui percorsi da intraprendere.
Lo sportello è rivolto ai cittadini consumatori, famiglie, artigiani e piccoli imprenditori, residenti o con sede nel Comune, che non possono adire alle procedure fallimentari e che hanno necessità di risposte celeri e concrete per studiare modalità di attuazione delle procedure di ripianamento dei debiti contratti o di informazioni sulle materie del Codice del Consumo.
- E’ uno sportello operativo, aperto il secondo e quarto martedì del mese, è necessario prendere appuntamento al numero verde 800131161 oppure scrivendo alla email: urp@comune.agliana.pt.it, a cui potranno essere richieste ulteriori informazioni.
I cittadini non sono obbligati ad assumere alcun vincolo di prestazione nei confronti dei professionisti che incontreranno nell’attività di supporto e orientamento presso lo sportello del Comune, che sarà completamente gratuito.
Lo sportello di H€LP Consumo offrirà la possibilità di avere informazioni gratuite su tante altre materie del Codice del Consumo come ad esempio, problemi legati a Equitalia, a rapporti con le banche ed agli investimenti finanziari, problemi su lavori edilizi bonus 110%, su prestiti e finanziamenti, sulle rateizzazioni delle bollette, sui subentri (volture) delle intestazioni bollette, sui risarcimenti assicurativi da danni, tutela nelle compravendite immobiliari e tutela del risparmio e altre materie relative al Codice del Consumo.
L’Amministrazione in questo modo continua a dimostrare la sua vicinanza ai propri cittadini aiutandoli, in questo momento di grande difficoltà economica e di grandi cambiamenti tecnologici, ad affrontare i problemi dando loro un supporto concreto di informazioni sulla propria situazione e sui percorsi da intraprendere.
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Ultimo aggiornamento pagina: 02/10/2024 12:19:04