Per l'accesso civico occorre fare una richiesta al Responsabile della Trasparenza, che la inoltra al competente ufficio per materia.
Per la richiesta di accesso civico non è necessario utilizzare formulari o moduli specifici.
La richiesta di accesso civico semplice è indirizzata al Responsabile della Trasparenza, Dott.ssa Paola Aveta (tel. 0574 6781) tramite Pec (comune.agliana.pt@legalmail.it) o consegnata a mano al Protocollo generale del Comune di Agliana (Piazza Resistenza, 2).
Per l'accesso civico generalizzato (o FOIA) la richiesta è indirizzata all’Ufficio che detiene i dati, le informazioni o i documenti può essere presentata secondo una delle seguenti modalità:
• consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Agliana (Palazzo comunale sito in Piazza Resistenza, 2);
• spedizione con raccomandata A/R indirizzata a Comune di Agliana, Ufficio Protocollo, Piazza Resistenza, 2, 51031, Agliana;
• invio per posta elettronica certificata all’indirizzo comune.agliana.pt@legalmail.it;
Documenti da presentare
Copia del documento di identità del richiedente, in corso di validità