Dal 4 maggio riaprono i giardini - accesso con modalità anti contagio

on Sabato, 02 Maggio 2020. Posted in coronavirus, Comune

Dal 4 maggio riaprono i giardini - accesso con modalità anti contagio

Con Ordinanza 82 del 30/04/2020 il Sindaco ha disposto la riapertura dei seguenti giardini pubblici: Giardino Via Berlinguer/Mazzanti – Area COOP “Centro Agliana” , Giardino Via Lucca ad eccezione delle aree ludiche (opportunamente transennate) e della “sgambatura cani” , Giardino “Ovidio Sgatti” Via Vinc. Bellini/Via M. Callas, Giardino Via Alessandrini, Giardino Via Livorno/Via XXV Aprile, Giardino Via M. Garcia, Giardino “Generale C.A. dalla Chiesa” Via de Andrè, Giardino Via Matteotti Limitrofo al Cimitero “Il Giardino” ad esclusione della “sgambatura cani” e area ludica (opportunamente transennate), Giardino “Ponte del Bini” in Via Ponte dei Bini ad eccezione delle aree ludiche (opportunamente transennate).

La riapertura è subordinata alle seguenti disposizioni cautelative anticontagio:

• obbligo di indossare mascherina;
  • rispetto della distanza sociale di sicurezza interpersonale di almeno 1,80 mt;
  • divieto di utilizzo delle attrezzature ludiche;
  • divieto di utilizzo delle panchine in più di una persona a volta e per il solo riposo fisico;
  • divieto di utilizzo delle fontanelle interne al perimetro dell giardino;
  • divieto di creare assembramenti e capannelli di persone, prevista la sola copresenza di massimo due persone nel rispetto delle distanze di sicurezza;
  • I bambini dovranno essere sempre accompagnati da persona adulta che curerà la loro attività nel rispetto delle distanze;
  • sono ammesse attività fisiche nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale che per lo sport risulta essere di 2,00 mt, è vietato qualsiasi tipo di sport che preveda il contatto fisico;