• L'INFORMAZIONE
  • Le Notizie (Blog)

Elezioni regionali: agevolazioni viaggio per gli elettori residenti all'estero e rimborso spese

on Venerdì, 11 Settembre 2020. Posted in Elezioni Regionali 2020, Referendum e Elezioni 2020, Notizie flash, Comune

La cartolina-avviso spedita agli elettori residenti all'estero e iscritti all'AIRE dà diritto a tutte le agevolazioni di viaggio sui percorsi delle Ferrovie dello Stato concesse agli elettori per la votazione di domenica 20 e lunedì 21 settembre. Per partecipare all'eventuale votazione di ballottaggio di domenica 4 e lunedì 5 ottobre e fruire delle agevolazioni, dovrà essere esibita la tessera elettorale personale. Per il ritorno, il biglietto di viaggio dovrà essere esibito insieme alla tessera elettorale munita del timbro della sezione nella quale l'elettore ha votato.

Sia per il ritiro della tessera elettorale, sia per ottenere le agevolazioni di viaggio, insieme alla presente cartolina-avviso, dovrà essere esibito il passaporto od un altro documento di riconoscimento.
Si fa presente, inoltre, che con la Legge regionale 22 maggio 2009, n. 26, art. 32 la Regione Toscana, al fine di agevolare l'esercizio del diritto di voto, ha disposto una indennità forfettaria a titolo di rimborso spese del seguente importo:

a) 103,00 euro, in favore dei cittadini provenienti dai paesi europei;

b) 206,00 euro, in favore dei cittadini provenienti dai paesi extra-europei;

L'importo sarà erogato previa verifica da parte dell'Ufficio Elettorale dell'avvenuto esercizio del diritto di voto.
Ai link sottostanti gli interessati possono scaricare i modelli per la richiesta di rimborso.