Il report dell'attività svolta dalla Polizia Municipale

on Giovedì, 14 Maggio 2020. Posted in Comune, Polizia Municipale

Il report dell'attività svolta dalla Polizia Municipale

La Polizia Municipale ha predisposto un riepilogo dell'attività svolta nella c.d. fase 1, dell’emergenza epidemiologica da covid-19 da cui se ne ricava il costante impegno nello svolgimento di un servizio fondamentale per il contenimento dell’epidemia e per orientare con informazioni i cittadini. Il gran lavoro svolto ha portato a: 3120 le persone controllate, 2253 i conducenti, 133 passeggeri e 734 pedoni. Dall'11 marzo al 25 marzo sono state 18 le persone fermate ed identificate che hanno violato le disposizioni circa le restrizioni alla mobilità delle persone in materia Covid-19.

Alle 18 violazioni del periodo 11 marzo - 25 marzo si aggiungono le sanzioni dal 25 marzo al 3 maggio u.s. che sono state invece n. 93 (per 45 conducenti, 34 pedoni, 9 trasportati e 5 attività economiche); 28 gli aglianesi sanzionati, 18 i residenti a Pistoia, 15 a Prato, 7 a Quarrata, 3 a Montale, 2 di Montemurlo, 20 residenti altrove; 5 i ricorsi pervenuti.

Sono stati svolti nel periodo anche 8 servizi serali fino alle 24, con territorio coperto dalle 7,30 alle 24,00.

La Polizia Municipale è stata molto sollecitata anche via telefono per richiesta di informazioni sugli spostamenti dall'11 marzo a domenica 3 maggio. Sono state infatti 1835 le telefonate ricevute in orario d'ufficio per richiesta informazioni sugli spostamenti.