Descrizione
Il Comune di Agliana, in questo periodo di particolare difficoltà economica causato dall’emergenza sanitaria, promuove opportunità di sostegno alle persone che si ritrovano in difficoltà.
Il sovraindebitamento rappresenta un problema sia economico che sociale e determina l’esclusione dalla società di un numero crescente di soggetti. Per questo motivo il comune di Agliana, insieme con Associazioni presenti sul territorio per la tutela del cittadino consumatore quali Codacons, Confconsumatori e Movimento a difesa del Cittadino, ha deciso di attivare uno sportello di informazione e consulenza gratuita per facilitare l’accesso alle procedure di risanamento dei debiti che richiedono una conoscenza specifica delle questioni economico-giuridiche.
Lo sportello (che ha sede nel Palazzo comunale) è rivolto ai cittadini consumatori, famiglie, artigiani e piccoli imprenditori, residenti o con sede nel Comune, che non possono ricorrere alle procedure fallimentari e hanno necessità di risposte celeri e concrete. Lo sportello permetterà di studiare modalità di attuazione delle procedure di ripianamento dei debiti contratti.
I cittadini non sono obbligati ad assumere alcun vincolo di prestazione nei confronti dei professionisti che incontreranno nell’attività di supporto e orientamento attivato allo sportello del Comune, che sarà completamente gratuito.
Lo sportello è aperto tutti i venerdì mattina e il secondo e quarto martedì del mese, previo appuntamento telefonico al numero verde 800131161 oppure scrivendo alla email: urp@comune.agliana.pt.it, secondo il seguente calendario:
- il 1° e 3° venerdì del mese - Associazione Codacons - dalle ore 10 alle ore 12;
- il 2° e il 4° venerdì del mese - Associazione MDC - dalle ore 9 alle ore 11;
- il 2° e 4° martedì del mese - Associazione Confconsumatori - dalle ore 14,30 alle ore 16,30.
E quindi, nel mese di di ottobre 2021, sarà così svolta
Venerdì 8 ottobre 2021
dalle ore 10 alle ore 12
Associazione CODACONS
Martedì 12 ottobre 2021
dalle ore 14,30 alle ore 16,30
Associazione CONFCONSUMATORI
Venerdì 15 ottobre 2021
dalle ore 9,00 alle ore 11,00
MOVIMENTO DIFESA DEI CITTADINI
Venerdì 22 ottobre 2021
dalle ore 10 alle ore 12
sarà presente l’associazione CODACONS
Martedì 26 ottobre 2021
dalle ore 14,30 alle ore 16,30
Associazione CONFCONSUMATORI
Venerdì 29 ottobre 2021
dalle ore 9,00 alle ore 11,00
MOVIMENTO DIFESA DEI CITTADINI
Per informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Relazioni con il Pubblico al numero verde 800131161 oppure scrivere una email all’indirizzo urp@comune.agliana.pt.it
Il sovraindebitamento rappresenta un problema sia economico che sociale e determina l’esclusione dalla società di un numero crescente di soggetti. Per questo motivo il comune di Agliana, insieme con Associazioni presenti sul territorio per la tutela del cittadino consumatore quali Codacons, Confconsumatori e Movimento a difesa del Cittadino, ha deciso di attivare uno sportello di informazione e consulenza gratuita per facilitare l’accesso alle procedure di risanamento dei debiti che richiedono una conoscenza specifica delle questioni economico-giuridiche.
Lo sportello (che ha sede nel Palazzo comunale) è rivolto ai cittadini consumatori, famiglie, artigiani e piccoli imprenditori, residenti o con sede nel Comune, che non possono ricorrere alle procedure fallimentari e hanno necessità di risposte celeri e concrete. Lo sportello permetterà di studiare modalità di attuazione delle procedure di ripianamento dei debiti contratti.
I cittadini non sono obbligati ad assumere alcun vincolo di prestazione nei confronti dei professionisti che incontreranno nell’attività di supporto e orientamento attivato allo sportello del Comune, che sarà completamente gratuito.
Lo sportello è aperto tutti i venerdì mattina e il secondo e quarto martedì del mese, previo appuntamento telefonico al numero verde 800131161 oppure scrivendo alla email: urp@comune.agliana.pt.it, secondo il seguente calendario:
- il 1° e 3° venerdì del mese - Associazione Codacons - dalle ore 10 alle ore 12;
- il 2° e il 4° venerdì del mese - Associazione MDC - dalle ore 9 alle ore 11;
- il 2° e 4° martedì del mese - Associazione Confconsumatori - dalle ore 14,30 alle ore 16,30.
E quindi, nel mese di di ottobre 2021, sarà così svolta
Venerdì 8 ottobre 2021
dalle ore 10 alle ore 12
Associazione CODACONS
Martedì 12 ottobre 2021
dalle ore 14,30 alle ore 16,30
Associazione CONFCONSUMATORI
Venerdì 15 ottobre 2021
dalle ore 9,00 alle ore 11,00
MOVIMENTO DIFESA DEI CITTADINI
Venerdì 22 ottobre 2021
dalle ore 10 alle ore 12
sarà presente l’associazione CODACONS
Martedì 26 ottobre 2021
dalle ore 14,30 alle ore 16,30
Associazione CONFCONSUMATORI
Venerdì 29 ottobre 2021
dalle ore 9,00 alle ore 11,00
MOVIMENTO DIFESA DEI CITTADINI
Per informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Relazioni con il Pubblico al numero verde 800131161 oppure scrivere una email all’indirizzo urp@comune.agliana.pt.it
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 12/10/2021 15:11:29