URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico
È il punto di accesso dei Cittadini che vogliono conoscere l’attività amministrativa del Comune
Competenze
Nel Comune di Agliana il servizio si configura con le caratteristiche proprie dell'Ufficio che cura le Relazioni con il pubblico e di sportello al cittadino. In questa funzione, presso l´Urp, si svolgono buona parte delle pratiche del Comune:
• assistenza al cittadino:
• casa:
• scuola:
• assistenza al cittadino:
Certificazioni anagrafiche;
Dichiarazioni sostitutive,
Passaggi di proprietà beni mobili (Legge Bersani);
Raccolta e autentica firme per referendum, leggi di iniziativa popolare;
Segnalazioni e reclami;
Accesso agli atti;
Tesserini venatori;
Tesserini raccolta tartufi;
Informazioni in merito alla raccolta funghi e alla pesca;
Istruttoria rilascio passaporti,
Riscossioni con POS utenze comunali;
Iscrizioni corsi di ginnastica per adulti e anziani;
Dichiarazione di volontà per testamento biologico,
Dichiarazione di residenza e consegna modulistica varia;
Rilascio SPID
• servizi sociali: accesso Punto Insieme, assegno di maternità;
• casa:
Mobilità in alloggi ERP, consegna modulistica;
Ricezione domande bandi per Contributo ad integrazione canone di locazione, Case Popolari;
Informazioni e consegna modulistica attribuzione numero civico,
Bonus energia per disagio fisico;
Dichiarazioni di ospitalità, cessione fabbricato;
• scuola:
Diritto allo studio: ricezione domande per pacchetto scuola;
Rinuncia ai servizi, richiesta menù specifico per motivi salute/etici/religiosi;
Ricezione Domande di Iscrizione al CIAF e pagamento frequenza;,
Pagamento Mensa, Nido e Trasporto scolastico;
• viabilità: permessi ZTL, passi carrabili, sosta riservata disabili;
• dichiarazioni per la donazione di organi;
• Carta d'identità elettronica.
Inoltre presso l'URP è stato attivati i seguenti sportelli
Invalidi Civili;
Sovraindebitamento;
Dati generali
Tipo di organizzazione | Ufficio |
---|---|
Area | UOC1 - Affari generali e servizi dello Stato |
Responsabile | Dottoressa Giuseppina Chiaroni |
Personale | Piera Fabbri Marco Migliorati Edoarda Rosadini Emma Torma |
Codice univoco di fatturazione | efpas6 |
Servizi offerti
Identità personale
Autenticazione di copie
Autenticazione di copie
Identità personale
Autenticazione di firma
Attestazione di autenticità della sottoscrizione delle domande rivolte alla pubblica amministrazione
Identità personale
Autenticazione di fotografie
Identificazione della persona raffigurata nella fotografia mediante trascrizione delle generalità
Identità personale
Autocertificazione
Autocertificazione
Identità personale
Carta d'Identità Elettronica (CIE)
Carta di Identità Elettronica (CIE)
Identità personale
Certificato di esistenza in vita
Certificato che attesta l'esistenza in vita del richiedente per i casi previsti dalla legge
Identità personale
Certificato di residenza
Certificato che attesta la residenza anagrafica del richiedente per i casi previsti dalla legge
Identità personale
Certificato di stato civile
Certificato che attesta la stato civile attuale del richiedente per i casi previsti dalla legge
Identità personale
Certificato di stato di famiglia
Riporta la composizione della famiglia anagrafica
Identità personale
Certificato di stato libero
Certificato che attesta l'assenza del vincolo matrimoniale per i casi previsti dalla legge
Sede
Piazza della Resistenza, 2 (piano terra del vecchio Palazzo Comunale)
Contatti
Telefono |
Per appuntamenti (spid, Carte di identità, e pratiche passaporto) telefonare al n. 800131161, attivo dalle ore 8,30 alle ore 13,00 da lunedì a venerdì |
---|---|
Fax |
0574 678320 |
urp@comune.agliana.pt.it pfabbri@comune.agliana.pt.it erosadini@comune.agliana.pt.it etorma@comune.agliana.pt.it mmigliorati@comune.agliana.pt.it gchiaroni@comune.agliana.pt.it |
|
PEC |
comune.agliana.pt@legalmail.it |
Web |
http://www.comune.agliana.pt.it (Apre il link in una nuova scheda) |
Apertura al pubblico
Giorno | Orario |
---|---|
Lunedì | 8.30-13.00 |
Martedì | 8.30-13.00 / 14.00-17.00 |
Mercoledì | 8.30-13.00 |
Giovedì | 8.30-13.00 |
Venerdì | 8.30-13.00 |
Sabato | 8.30-12.00 |
Ultimo aggiornamento pagina: 02/09/2024 12:11:20