Descrizione
il Presidente della Giunta regionale con ordinanza n. 3/2022 stabilisce che le persone positive al Covid 19 non debbano praticare la raccolta differenziata ma riuniscano tutti i rifiuti in un doppio sacco ben chiuso che dovrà essere posto all’esterno della propria abitazione per il ritiro settimanale dei Rifiuti Urbani Indifferenziati previsto ogni MARTEDÌ.
Riportiamo qui di seguito di seguito le nuove indicazioni per il conferimento dei rifiuti Covid-19 predisposte da Alia Servizi Ambientali S.p.A.
1) NON differenziare i rifiuti, conferisci tutti i materiali in un unico sacco. Usa guanti monouso e chiudi bene i sacchetti con i lacci di chiusura o nastro adesivo. Eventuali oggetti voluminosi non putrescibili, come scatole ed altri imballi, possono essere accumulati e conferiti al termine dell’isolamento.
2) Il conferimento dovrà avvenire utilizzando due o tre sacchetti resistenti posti uno dentro l’altro.
Non utilizzare sacchi grandi condominiali, usa sacchi che hai a disposizione.
3) I rifiuti Covid devono essere conferiti al servizio di raccolta di rifiuti indifferenziati ed esposti il Martedì per il Comune di Agliana, giorno della raccolta “porta a porta” del residuo non differenziabile (no contenitore, solo sacchi).
In caso di COMPROVATA IMPOSSIBILITA’ al conferimento su strada, contattare il Call Center o
scrivere una mail a covidsegnalazioni@aliaserviziambientali.it
scrivere una mail a covidsegnalazioni@aliaserviziambientali.it
Ulteriori dettagli collegandosi a questo indirizzo: https://www.aliaserviziambientali.it/alia-via-al-sistema-raccolta-rifiuti-degli-utenti-positivi-quarantena/
Per informazioni è possibile scrivere una mail a covidsegnalazioni@aliaserviziambientali.it o rivolgersi al Call Center, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30, ai numeri 800 – 888 333 (da rete fissa, gratuito), 199. 105. 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore) oppure 0571-1969333 (da rete fissa e rete mobile).
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 12/01/2022 09:37:57