Descrizione
Il giovane atleta Tommaso Martini, in forza al CS Carabinieri, che si allena al Club Scherma Agliana riporta a casa un bottino invidiabile, bronzo individuale ai Campionati Italiani U 20, ma soprattutto bronzo individuale e oro a squadre ai campionati italiani di fioretto maschile categoria Assoluti non ancora ventenne.
Nonostante un fastidioso infortunio ad un dito della mano con cui impugna il fioretto avesse costretto Martini a rallentare gli allenamenti agli assoluti ha espresso una scherma “da grande atleta” e assalto dopo assalto, con autorevolezza ha raggiunto il terzo gradino del podio. Alle spalle di Tommaso, sembra uno scherzo, ma c’è tutta la scherma italiana che ha raccolto successi su successi in tanti anni sulle pedane mondiali.
Lasciata con grande soddisfazione l’Under 20, adesso Martini ed i suoi tecnici, il Maestro Agostino Sanacore, Mabel Biagiotti ed il preparatore Manente, possono guardare con grande fiducia al futuro, con la concreta speranza di affacciarsi con una certa continuità alle gare di coppa del Mondo Assoluti per continuare a fare esperienza e crescere.
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 03/06/2022 13:37:38