Il servizio è rivolto ai cittadini interessati all'attribuzione di un numero civico a seguito della fine di eventuali lavori di costruzione di nuovi fabbricati oppure in caso di ristrutturazione di edifici con la realizzazione di nuovi accessi sulla strada pubblica, prima dell'insediamento della famiglia oppure prima dell'inizio delle attività di qualsiasi genere.
Descrizione
Presso l'ufficio Relazioni con il pubblico e l'ufficio anagrafe potrai trovare tutte le informazioni e la modulistica necessaria per presentare la domanda.
Come fare
Una volta riempito il modulo, reperibile anche sul sito del Comune di Agliana fra la modulistica, occorrerà attendere.
La responsabile dell'ufficio anagrafe - toponomastica e un tecnico del comune effettueranno un sopralluogo per la verifica della numerazione e successivamente sarà inviata una comunicazione di assegnazione del numero civico.
Cosa serve
E' necessario riempire il modulo ministeriale, allegando una planimetria dell'unità interessata dalla richiesta con l'indicazione chiara dell'accesso da numerare. Dovrai, inoltre allegare la copia di un documento di identità.
Cosa si ottiene
Alla fine del procedimento si ottiene una comunicazione di attribuzione del numero civico
Tempi e scadenze
I tempi per l'attribuzione del numero civico sono quelli previsti dalla legge 241/90 e cioè entro 30 giorni dalla richiesta
Costi
Non ci sono costi. Il servizio è completamente gratuito
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Affari Generali e Servizi dello Stato
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.