Il servizio permette di ricevere a casa per cinque giorni la settimana, dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi, un pasto completo giornaliero. È rivolto a persone sole le cui precarie condizioni rendano impossibile la preparazione autonoma dei pasti.
Come fare
Per l'attivazione dell'intervento è necessaria la preventiva presa in carico da parte dei servizi sociali territoriali
Cosa serve
Il servizio è rivolto a quelle persone le cui precarie condizioni di autonomia e di solitudine impediscono la normale gestione autonoma della preparazione dei pasti ed ha pertanto lo scopo di garantirne la corretta alimentazione.
Cosa si ottiene
Per l'attivazione dell'intervento è necessaria la preventiva presa in carico da parte dei servizi sociali territoriali
Tempi e scadenze
Presentando domanda presso il Segretariato Sociale se non si è in carico, altrimenti tramite richiesta all'Assistente Sociale di riferimento.
Costi
I costi fanno riferimento a tariffe comunali o a quelle previsti da specifiche convenzioni attivate dal comune.La compartecipazione ai costi è calcolata in base alla situazione economica del diretto interessato, del coniuge e dei parenti in linea retta di primo grado anche esterni al nucleo familiare di appartenenza.
Per il calcolo della compartecipazione si prende in esame l'ISEE del nucleo familiare di appartenenza e si applica la tabella del punto 2E1 del Disciplinare delle prestazioni e degli interventi socio-assistenziali del comune di Agliana.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Assistenza Sociale
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.