Per il rilascio del passaporto devi presentare la domanda all'ufficio passaporti della Questura di Pistoia previo appuntamento prenotato sul sito della Polizia di Stato tramite Spid,;
Infatti come già evidenziato, è necessario rilasciare le impronte digitali e questo, ad oggi, è possibile farlo solo presso la Questura di Pistoia, nel caso dei residente ad Agliana.
Per i cittadini Italiani residenti nel Comune di Agliana
Viste la difficoltà di prenotazione sul sito della Polizia di Stato e nello spirto di collaborazione che c'è sempre stato fra il Comune di Agliana e la Questura di Pistoia, l'amministrazione ha attivato un protocollo in accordo con la Questura di Pistoia, per cui le pratiche possono essere compilate integralmente presso l'ufficio Urp.
L'ufficio URP si occupa di prendere un appuntamento con l'Ufficio passaporti della Questura e comunica al cittadino tramite messaggio WhatsApp il giorno e l'ora dell'appuntamento per il rilascio delle impronte.
In seguito i passaporti vengono ritirati dal nostro personale, viene inviato un nuovo messaggio e consegnati agli interessati.